Via Ugo La Malfa 91, 40014 Bevilacqua BO
+39 051 685 0170
info@bcbertelli.it

Piegatura CNC

Manualità ed automazione

La piegatura CNC coniuga la tradizione della manualità dell’artigiano e la innovazione del controllo numerico

Questa fase, nel percorso della lavorazione lamiera, é forse quella con le maggiori criticità. Se non si ottengono elevati standard qualitativi, il risultato può essere di vanificare le lavorazioni precedenti o compromettere quelle successive.
Possiamo dire di poter offrire ai clienti un ottimo livello di qualità grazie all’esperienza acquisita in anni di lavoro, alla preparazione e costante percorso di aggiornamento del nostro personale e ai continui investimenti in impianti sempre più all’avanguardia. Le nostre macchine a CNC, infatti, sono dotate di dispositivi per il controllo in tempo reale dell’angolo durante l’esecuzione della piega, vengono programmate offline utilizzando i più moderni software CAD-CAM. I macchinari per la piegatura CNC fanno parte anch’essi del programma di investimento Industria 4.0 e ci consentono quindi di controllare in tempo reale, così come per il taglio laser lamiera, lo stato delle lavorazioni di piegatura CNC con appositi programmi gestionali dedicati. L’ulteriore vantaggio è che possiamo ottenere assistenza immediata da parte del produttore per eventuali guasti o ottimizzazioni dei processi produttivi.

La flessibilità del macchinario in questione è ottimale per processi di prototipazione in tempi rapidi e con la massima affidabilità.

Le nostre piegatrici hanno forza in tonnellate e stampi che ci permettono di piegare lamiere per una lunghezza max di 4 metri per uno spessore max 15mm